Cibus 2018, tutte le novità

Il Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione, è la manifestazione più conosciuta in Italia dedicata al comparto agroalimentare del nostro Paese.

“Welcome to foodland” è stato lo slogan dell’edizione 2018, e, in effetti, una volta messo piede all’interno dei diversi padiglioni di Fiere di Parma, ci si sente subito proiettati nel bel mezzo del meglio del “Made in Italy” per quanto riguarda il cibo, dove è possibile trovare i migliori prodotti dell’universo agroalimentare italiano e le ultime tendenze del momento.

Ecco allora che, dopo le intense giornate intensi di fiera, abbiamo pensato di parlarvi dei momenti più interessanti del Cibus 2018 e, ovviamente, anche di noi, sempre presenti, anche quest’anno!

Innovazione e benessere sono stati due filoni che hanno caratterizzato la fiera. Molte le novità presentate, come la nostra Salsa Squeezer nelle due versioni Classica e Piccante, dedicata a momenti di puro gusto e piacere, da assaggiare con un gustoso aperitivo o un originale antipasto.

E poi i prodotti sani, una grande richiesta dei consumatori italiani, e dedicati quindi anche ai bambini come i nostri sughi pronti biologici di pomodoro Ortolina Kids nelle tre varianti con piselli e carote, pomodoro e verdure e zucca e carote.

Lo sforzo verso un’alimentazione più salutare, che sia gluten free o senza grassi, riguarda piatti pronti, carni e salumi e si accompagna all’utilizzo dei nuovi superfoods ovvero cibi ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, quali curcuma e zenzero utilizzati come condimenti per insalate, zuppe, primi e secondi piatti dal sapore etnico.

L’attenzione alla territorialità e alle provenienze regionali è l’altro trend che mette in risalto eccellenze enogastronomiche di cui l’Italia è ricca, con showcooking e degustazioni di molti prodotti tipici anche per il pubblico non professionale come nel Cibus Off, cucinati dai grandi chef per ottime sperimentazioni culinarie da cui trarre spunto!

 

 

Post Comments




* Campi obbligatori