Il Tubetto Ortolina, il sugo più amato

 

Si dice Ortolina e si pensa al sugo alle verdure in tubetto, il più conosciuto, il più amato nella grande famiglia dei prodotti Ortolina. Iniziamo l’avventura del nuovo sito e del nostro blog proprio partendo da lui, dal sugo che incarna il motto di casa Rofolfi: Ortolina, l’orto in cucina.

Cominciamo col dire cosa non è il sugo alle verdure Ortolina. Non è un concentrato. Vi capiterà di averlo trovato posizionato nei supermercati di fianco ai concentrati di pomodoro, ma Ortolina alle verdure è molto diverso. In primo luogo perché il concentrato di pomodoro deve essere diluito e cotto per essere assaporato, mentre Ortolina alle verdure può essere assaporato direttamente dal tubetto.

ortolina verdure in tubetto

Cosa c’è nel sugo alle verdure Ortolina?

Solo ingredienti di qualità: pomodori italiani, le verdure che lo rendono saporito (sedano, carote, cipolla e prezzemolo), erbe aromatiche, olio d’oliva, sale e zucchero. Il tutto per ottenere un sugo saporito, ideale per arricchire e insaporire i piatti. Nota non da poco: il sugo alle verdure Ortolina è gluten free. La sua composizione è stata rivista per renderlo utilizzabile anche da chi soffre di celiachia, senza alterarne il gusto e la tradizionale ricetta.

ortolina verdure in tubetto

Come utilizzare Ortolina alle verdure?  

Sono tantissimi i modi di utilizzo di questo sugo. Nel sito e in questo blog troverete molti suggerimenti. Potreste provare a unirlo alla salsa di pomodoro con la quale condite la pasta, o inserirlo nei sughi di carne e pesce in umido, o ancora servirlo come antipasto spalmato su bruschette. La sua confezione pratica e maneggevole lo rende ideale anche per le gite fuori porta e per i pic nic.

Un pizzico di fantasia, un pochino di sugo alle verdure Ortolina e i vostri pasti avranno un sapore in più!

 

Post Comments




* Campi obbligatori