Perché un sugo bio per bambini.

Tutte le mamme ci passano prima o poi. Dopo lo svezzamento, si parte con la lunga fase delle sperimentazioni in cucina! Si comincia col proporre piccoli assaggi e poi, man mano che il bambino cresce, diventa sempre più protagonista di preparazioni gourmet che possano educare e soddisfare il suo giovane palato.

Anche gli chef stellati non potrebbero far altro che accettare i “sì” e “no” senza appello di questi giudici culinari in erba. A noi mamme non resta che accettare la sfida e cercare proposte e prodotti che combinino al massimo gusto e nutrimento.

È proprio dalla ricerca di una mamma che nasce la ricetta dei sughi pronti Ortolina Kids. Una mamma di nome Isabella, titolare della Rodolfi Mansueto insieme al suo papà, che ha ereditato la passione della nonna Ida che preparava il sugo per i viaggiatori di passaggio nella sua trattoria. E che oggi continua la tradizione di famiglia come mamma che cura l’alimentazione della sua bambina.

Ecco che Ortolina Kids diventa il primo sugo pronto pensato per i bambini dai 4 anni in su. Una linea di sughi biologici senza glutine, conservanti, coloranti, additivi e che contiene il 50% di verdure sane e gustose: oltre al pomodoro, la carota, il sedano e la cipolla che danno sapore e sono ricche di proprietà nutritive. E che si completa con altre combinazioni di verdure dolci e cremose come zucca e carote, e piselli e carote.

Se è vero che lo stile mediterraneo va ancora molto forte fra le donne italiane - come emerge da un’indagine Doxa/Unitalia sull’alimentazione e abitudini a tavola delle Millennials e delle over 35 - possiamo capire come questa tendenza si rifletta anche a tavola con i nostri figli. Figli che in genere abituiamo fin da piccoli a mangiare pasta e verdura ogni giorno, appunto perché adoriamo le cose buone, puntiamo alla qualità e al Made in Italy degli alimenti. Oltre il 70% delle donne italiane dichiara infatti di mangiare frutta e verdura ogni giorno, mentre per una donna su tre la pasta è un piatto quotidiano.

Lo dice la ricerca, lo possiamo dire noi donne e mamme italiane sempre più appassionate di una dieta completa ed equilibrata, per noi e la nostra famiglia. E possiamo aggiungere, sempre più spesso alla ricerca di un valido aiuto in cucina quando non abbiamo il tempo di metterci ai fornelli!

Post Comments




* Campi obbligatori