bkg_rodolfi_2.jpg

Ortolina è lieta di presentarvi la nuova linea ORTOLINA KIDS!

Una linea di sughi di pomodoro e verdure biologiche creati ad hoc per abituare al gusto delle verdure i bambini dai 4 anni in su.

I sughi Ortolina Kids, nelle tre varianti Pomodoro e verdure, Zucca e carote e Piselli e carote, sono sani ed ideali per l’alimentazione dei più piccoli, perché contengono il 50% di verdure oltre al pomodoro e sono senza glutine, senza addensanti, senza coloranti e senza additivi.

Dei sughi dolci e vellutati, senza pezzi, bucce e semi, già pronti per essere aggiunti nel riso e nella pasta dei vostri bambini.

Abituare i propri bambini ad un’alimentazione equilibrata è importantissimo per farli crescere forti e con tanta energia, ma bisogna anche dare spazio al loro divertimento e alla loro fantasia. Ecco infatti che abbiamo pensato di regalare in ogni confezione un simpatico personaggio dei Looney Tunes da colorare, ritagliare e collezionare!

120 ANNI DI VITA E DI LAVORO DEDICATO AL POMODORO

Quattro generazioni di imprenditori alla guida di un'azienda dalla storia appassionante. Un'avventura imprenditoriale che inizia nell'opificio di Remigio, a San Pancrazio, e prosegue con Mansueto e la sua decisa volontà di industrializzare il processo, a Ozzano Taro. Infine, Lucio e Giuseppe, uomini della terza generazione, fanno dei marchi Alpino, Ardita ed in particolare di Ortolina un fiore all'occhiello dell'industria alimentare parmense. Tradizione, qualità, innovazione e passione per la lavorazione del pomodoro si sono tramandate di generazione in generazione e costituiscono oggi i veri valori dell’Azienda. 

SELEZIONIAMO

Il pomodoro Rodolfi è 100% italiano, garantito, senza OGM.

Viene coltivato nel raggio di 50 km dagli stabilimenti di produzione, dai nostri produttori agricoli la cui preziosa collaborazione permette ogni anno di selezionare i pomodori con le caratteristiche adatte agli standard dei prodotti Ortolina. 

Per garantire una produzione di qualità e seguendo un protocollo certificato per la rintracciabilità di tutta la filiera, i nostri produttori agricoli controllano giorno per giorno l’intero ciclo di vita del pomodoro: la selezione dei semi, la produzione delle piantine, la coltivazione in campo, i piani di concimazione specifici secondo le necessità di ciascun terreno e nel rispetto del Disciplinare di produzione Integrata della Regione Emilia Romagna per la tutela della salute del consumatore, fino al grado di maturazione per stabilire il giorno della raccolta al momento di suo massimo gusto.

In poche ore quindi, il pomodoro arriva negli stabilimenti Rodolfi, dove viene definitivamente controllato e selezionato dai nostri laboratori interni prima di essere processato. 

RACCOGLIAMO

I nostri prodotti non sarebbero così buoni senza un attento monitoraggio del processo di maturazione del pomodoro.

Il segreto della loro qualità è la puntuale raccolta del pomodoro al grado di maturazione ottimale per la lavorazione, che per mantenere gli standard qualitativi elevati e propri dei nostri prodotti, deve avvenire entro 24 ore dalla raccolta.

Ogni estate negli stabilimenti di Ozzano Taro, Fontanini e Castelguelfo vengono processate 240.000 tonnellate di pomodoro fresco.

All’ingresso della materia prima negli stabilimenti vengono effettuati controlli accurati in cui sono verificati il grado zuccherino, l’acidità e il colore del pomodoro, nonché la loro perfetta integrità.

I pomodori, dopo essere stati selezionati, vengono quindi introdotti nelle vasche per essere delicatamente lavati; solo a questo punto e dopo un ulteriore controllo sono pronti per entrare nelle linee di lavorazione.

SUGO KIDS BIO PISELLI E CAROTE

Dai migliori pomodori e le migliori verdure provenienti unicamente da produzioni BIO certificate, i nuovi sughi pronti Ortolina dedicate alle mamme che desiderano abituare i loro bambini al gusto delle verdure.

Metà passata di pomodoro e metà verdure senza addensanti nè glutine nè coloranti nè conservanti.

Nella versione Piselli e Carote per un gusto dolce e morbido, insieme ai personaggi Loonelytunes preferiti dai bambini, da ritagliare ed incollare sul coperchio della confezione per inventare storie divertenti.

SCOPRI