
Come organizzare un hamburger party
I bambini amano gli hamburger quindi non c’è meglio di meglio di un hamburger party con ingredienti genuini e fatti in casa. Questi panini sono fatti sia con hamburger vegetariani che con hamburger di carne, per soddisfare tutti i gusti.
HAMBURGER VEGETARIANI
Ingredienti:
4 panini morbidi
230 g di ceci già cotti
5 cucchiai di polpa ortolina a pezzi
1 patata media bollita
1 panino raffermo ammollato nel latte
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
4 cucchiai di pangrattato più un po’ per impanare
1 uovo olio sale
4 piccoli pomodori insalata Mettete i ceci nel bicchiere del frullatore. Spelate la patata e tagliatela a pezzetti. Unitela ai ceci ed aggiungete il pane strizzato, la polpa ortolina a pezzi, il formaggio, l’uovo ed il sale. Frullate qualche secondo per amalgamare il tutto. Regolate di sale. Aggiungete il pangrattato, mescolate e ungetevi le mani per formare gli hamburger. Formate delicatamente gli hamburger (l’impasto sarà molto morbido) e poi passateli nel pangrattato. Fate scaldare una padella antiaderente con dell’olio e fate cuocere gli hamburger 2/3 minuti per lato. Tenete da parte. Tagliate il pane a metà e disponete su ognuno un hamburger, qualche fettina di pomodoro, qualche foglia di insalata e servite.
MINI HAMBURGER AI CEREALI CON CARNE E KETCHUP
Ingredienti:
4 panini ai 5 cereali
2 hamburger di vitello
insalata
sale
KETCHUP HOMEMADE
Ingredienti:
75 g di concentrato di pomodoro ortolina
2 cucchiai di acqua
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio scarso di sale
1 cucchiaio di aceto normale o balsamico
1 cucchiaino di senape Per prima cosa preparate il ketchup: mettete tutti gli ingredienti in un bicchiere da frullatore e frullate qualche secondo con il frullatore ad immersione.
Fate scaldare una pentola antiaderente e fate cuocere gli hamburger, salando alla fine. Tagliate i panini a metà, adagiatevi su ognuno mezzo hamburger, spalmatevi il ketchup e completate con qualche foglia di insalata. Richiudete e servite.